Cibo e VinoEcoturismo
Trending

Il Natale dei Mercatini nel Chianti

Il Chianti non smette mai di stupirci, nemmeno a Natale, quando le luminarie e le atmosfere di festa inondano i borghi.

Cominciamo da Siena, dove fino alla vigilia la città si accenderà grazie al Villaggio di Natale, fra vin brulè, panettoni, artigianato e decorazioni, immersi in una atmosfera unica lungo tutte le vie e le piazze della città. Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook: “Villaggio di Natale di Siena”.

Anche in questo 2019 torna da domenica 8 a domenica 22 dicembre Aspettando Natale, con i suoi tradizionali mercatini di artigiani, musica, intrattenimento e l’immancabile Babbo Natale. Domenica 8 dicembre sarà a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, poi a Panzano in Chianti il 14 dicembre, a San Polo in Chianti il 15 e a Strada in Chianti il 22 dicembre. Per informazioni potete consultare il sito del Comune di Greve.

Tutto pronto anche a Castelnuovo Berardenga, dove per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019 sono previste le bancarelle natalizie della VII edizione dei Mercatini di Natale. Oltre 40 stand abiteranno le vie di Castelnuovo, tra artigiani, artisti e produttori. Da segnalare la presenza dei ragazzi della scuola elementare Mazzei, che ci accompagneranno il sabato con i canti delle feste. Per l’occasione è possibile visitare il museo dell’Arte Sacra, aperto per tutta la durata della manifestazione. L’ormai tradizionale pranzo della Polenta con il Cinghiale e i prodotti di eccellenza del territorio faranno il resto. Per saperne di più sul programma completo, rimandiamo al sito: https://bit.ly/34vIs54

Domenica 8 dicembre, anche a San Gusmè, a pochi chilometri da Castelnuovo, le strade del borgo si animano grazie ai Mercatini di Natale. L’evento, curato dalla Pro Loco San Gusmè, prevede lo svolgimento del consueto Pranzo del Lesso, organizzato insieme alla Società Filarmonica del posto.

Per info e prenotazioni visitate l’evento Facebook.

Buone feste a tutti!

 

Tags
Show More

Related Articles

Close