Arte e CulturaCastelnuovo Berardenga
Trending

A Castelnuovo l’estate è a ritmo di musica con il Chianti Funky Summer Festival

Dal 6 luglio al 31 agosto, musica live, degustazioni e mercatini ogni giovedì in Piazza Marconi

Nove appuntamenti settimanali in Piazza Marconi con musica dal vivo, aperitivi, degustazioni di vini e mercatini. Sono quelli in programma a Castelnuovo Berardenga ogni giovedì dal 6 luglio al 31 agosto per la prima edizione del Chianti Funky Summer Festival organizzato dall’associazione Pro+ e da ViviForteOff con il patrocinio e il contributo del Comune castelnovino. Ogni appuntamento inizierà alle 19 con dj set e degustazioni e nelle date del 13 e 27 luglio e 24 agosto saranno presenti in Piazza Marconi anche dei mercatini.

Gli appuntamenti di luglio. Il Chianti Funky Summer Festival si aprirà giovedì 6 luglio alle ore 22 con i Lovesick Duo e la loro musica live rockabilly, bluegrass e country seguita, alle ore 23.30, dal Mau vinyl dj set con musica funky soul. Nella stessa serata, a partire dalle 18.45, ci sarà il trekking notturno organizzato da Kilometro Inverso (info al numero 333-3226330). Giovedì 13 luglio sarà protagonista la musica live afro beat di Sandro Joyeux and the Band a partire dalle ore 22, seguita, alle ore 23.30, dal Farrapo dj set, musicologo, producer e samba lover. La serata di giovedì 20 luglio vedrà, invece, protagonista assoluta la musica swing con una lezione gratuita della scuola di ballo “In Swing Company”, alle ore 19, seguita dalla performance live di Cekka Lou&The Migliorators, alle ore 22, e dal dj set & dance floor swing, alle ore 23.30. Il mese di luglio del Chianti Funky Summer Festival si chiuderà giovedì 27 luglio con due appuntamenti: alle ore 22 la musica di Matteo Addabbo Organ Trio, che vedrà protagonista l’organo Hammond, e alle ore 23.30 un dj set.

Gli appuntamenti di agosto con il Chianti Funky Summer Festival riprenderanno giovedì 3 agosto, alle ore 22, con la musica di italian soul di G and the Doctor e il Vinyl Wagen dj set, alle 23.30. Durante la serata saranno raccolti fondi per l’associazione di musica “Amici della Sarti Aps” di Faenza, città colpita dall’alluvione nelle scorse settimane. Giovedì 10 agosto tutti con il naso all’insù per Calici di Stelle dove, accanto all’osservazione del cielo e alle degustazioni di vini locali, sarà possibile ballare e divertirsi con il Vynil Wagen dj set a partire dalle ore 20. Giovedì 17 agosto il Chianti Funky Summer Festival continuerà con la musica live nu jazz di Slowaax per poi continuare alle ore 23.30 con Ggdex dj set all’insegna della musica funky e groove. Giovedì 24 agosto, invece, sarà la volta della musica dark trip pop, folk di Gal, alle ore 22, seguita da Slowaax dj set, dalle ore 23.30. Il Chianti Funky Summer Festival si chiuderà giovedì 31 agosto con un’altra serata dedicata allo swing: alle ore 19 è in programma una lezione gratuita con la scuola di ballo “In Swing Company”, prima di lasciare spazio, alle ore 22, all’esibizione dei Ragazzi Scimmia con la loro musica fatta da spaghetti swing, ritmi dell’est, rockabilly e remake raffinati di canzoni pop. A chiudere la serata sarà Niky deejay con il suo pop commerciale, dalle ore 23.30.

Tags
Show More

Related Articles

Close