Arte e Cultura
Trending

Chianti Festival, l’estate nel Chianti tra musica e teatro

Dal 7 al 29 luglio torna il Chianti Festival, giunto alla sua 23esima edizione.

Dal 7 al 29 luglio torna il Chianti Festival, giunto alla sua 23esima edizione. Una ricca programmazione sotto la direzione artistica de Lo Stanzone Delle Apparizioni e con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Castelnuovo Berardenga, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti ospiteranno appuntamenti per tutte le età, tra musica, circo e spettacoli di prosa.

Ecco il programma:

Giovedì 7 luglio 

Castelnuovo Berardenga – San Gusmè

“D’amore, di guerra, d’impegno e di aeroplani”

Performance musicale Omaggio a Fossati. Lo spettacolo vedrà protagonista il cantautore Simone Baldini Tosi che, accompagnato dal suo ensemble, metterà in scena alcuni brani del repertorio di Ivano Fossati.
 

Sabato 9 luglio

Gaiole in Chianti – Piazza Ricasoli

“Toscanacci – Risate e altri anticorpi”

Lo spettacolo coinvolgerà il pubblico fra umorismo e divertimento in salsa toscana con il trio composto da Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle e Riccardo Goretti, nuova stella del teatro contemporaneo italiano.
 

Venerdì 15 luglio 

Gaiole in Chianti – Piazza Ricasoli

“Sconcerto d’amore – Le acrobazie musicali di una coppia in disaccordo”

Prodotto dalla Compagnia Nando e Maila, con un concerto-commedia all’italiana che vedrà protagonisti Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani.
 

Martedì 19 luglio 

Castellina in Chianti – Piazza del Comune

“Le ragazze di San Frediano”

Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino porteranno in scena un omaggio allo scrittore fiorentino Vasco Pratolini, autore dell’omonimo romanzo, alla città di Firenze e all’universo femminile.
 

Mercoledì 20 luglio 

Castelnuovo Berardenga – Vagliagli

Willos’ – An Irish night

Una notte irlandese con canzoni, musiche e parole legate alla cultura celtica che coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera danzante dai ritmi accattivanti.
 

Venerdì 29 luglio

Castellina in Chianti – Piazza del Comune

“Siamo le foto che scartiamo”

Con Lorenzo Baglioni, lo spettacolo, vede come filo conduttore il tema della comunicazione, molto attuale nell’era del web e dei nativi digitali.

 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577-351345, oppure il numero 331-3964978 via WhatsApp e scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com.

Per essere sempre aggiornati su tutti gli appuntamenti, è possibile seguire anche la Pagina Facebook Chianti Festival oppure visitare il sito www.toscanaspettacolo.it.

 

Tags
Show More

Related Articles

Close