Arte e CulturaCastelnuovo Berardenga

Teatro ‘Vittorio Alfieri’: tutto pronto per la nuova stagione teatrale

Il cartellone si aprirà il 26 novembre e andrà avanti fino ad aprile con sette spettacoli e due fuori abbonamento

Il Teatro comunale “Vittorio Alfieri” di Castelnuovo Berardenga è pronto ad alzare il sipario sulla nuova stagione teatrale, che proporrà, dal 26 novembre al 6 aprile, sette spettacoli teatrali e due fuori abbonamento. La stagione teatrale castelnovina è promossa da amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus – riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia per il 2023 – con la direzione artistica de Lo Stanzone delle Apparizioni.

La stagione teatrale partirà ufficialmente domenica 26 novembre con Valeria Solarino in ‘Gerico innocenza rosa’, scritto e diretto da Luana Rondinelli, e continuerà sabato 16 dicembre con ‘Antichi maestri’ di Thomas Bernhard, prodotto dalla Compagnia Lombardi-Tiezzi. Domenica 14 gennaio Ascanio Celestini salirà sul palcoscenico con ‘Rumba, l’asino e il bue del presepe di San Francesco nel parcheggio del supermercato’ dedicato alla figura di San Francesco d’Assisi, mentre sabato 27 gennaio sarà la volta di ‘Fiabafobia’ di e con Arianna Porcelli Safonov. Sabato 17 febbraio il Teatro ‘Vittorio Alfieri’ sarà animato dalla musica dell’Orchestra Multietnica di Arezzo’, diretta da Enrico Fink. Venerdì 1° marzo sarà di scena la danza con Silvia Gribaudi protagonista di ‘Graces’, mentre venerdì 15 marzo Antonella Questa, Valentina Melis e Teresa Cinque saliranno sul palco per ‘Stai zitta!’, spettacolo tratto dal libro di Michela Murgia.

Gli spettacoli fuori abbonamento. La stagione teatrale di Castelnuovo Berardenga sarà arricchita da due spettacoli fuori abbonamento. Il primo appuntamento è in programma sabato 9 dicembre con ‘Calvino 1923 – 2023, l’uomo che voleva essere invisibile’, con introduzione letteraria di Francesco Ricci e voci narranti di Daniela Morozzi e Matteo Marsan. Sabato 6 aprile, invece, sarà la volta di ‘Fryderyk Chopin, Il canto dell’anima’, con introduzione di Francesco Ricci, voci narranti di Matteo Marsan e degli attori e attrici de Lo Stanzone delle Apparizioni e accompagnamento al pianoforte di Matteo Fossi.

Info. Per abbonamenti e informazioni sugli spettacoli, è possibile contattare i numeri 0577-351345 e 331-3964978, attivo anche con prenotazione tramite WhatsApp, e l’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com. Sono previste riduzioni per spettatori over 65, soci Coop e per i possessori della Carta dello spettatore FTS (valide solo in caso di acquisto dei biglietti).

Tags
Show More

Related Articles

Close